Medaglia Sacra in argento di San Pellegrino

30,00

Esaurito

COD MD0589 Categoria

Medaglia sacra in argento 925 raffigurante il volto di San Pellegrino

La Medaglia Sacra di San Pellegrino è un oggetto di grande significato religioso e culturale, spesso associato alla figura di San Pellegrino Laziosi, un santo venerato soprattutto in alcune tradizioni cristiane. Questa medaglia, realizzata in argento, è caratterizzata da un design semplice ma evocativo, che racchiude elementi simbolici profondi.

Al centro della medaglia si trova l’immagine di San Pellegrino, rappresentato in atteggiamento di preghiera o mentre compie un gesto di benedizione. Il santo è frequentemente raffigurato con una corona di fiori, simbolo di purezza e di virtù, e talvolta con elementi iconografici che richiamano le sue gesta miracolose. Sul retro della medaglia, si possono trovare iscrizioni che recitano preghiere o invocazioni, rafforzando il suo valore devozionale.

L’argento, materiale prezioso e luminoso, conferisce alla medaglia una bellezza intrinseca, rendendola un oggetto di culto ma anche un elegante gioiello. La sua superficie lucida riflette la luce, simboleggiando la grazia divina e la protezione che i fedeli cercano attraverso la figura del santo. Spesso, questa medaglia è indossata come ciondolo o portata come talismano, in segno di fede e devozione.

La Medaglia Sacra di San Pellegrino è anche un simbolo di speranza per molti, rappresentando la possibilità di intercessione e aiuto nelle difficoltà quotidiane. In molte comunità, essa viene regalata in occasioni speciali, come battesimi, cresime o matrimoni, a simboleggiare la benedizione e la guida spirituale. La sua popolarità è testimoniata dalla diffusione tra i devoti, che la considerano un segno di protezione e un modo per avvicinarsi al divino.

Peso 0,0015 kg
Materiale

Argento