Type what you are searching for:

Ostensorio

Per quanto non sia conosciuto da tutti, l’ostensorio è uno degli oggetti sacri più importanti per la liturgia. E’ necessario in tutte le funzioni che prevedano l’esercizio eucaristico. In breve, è l’oggetto che ospita l’eucaristia, che consente di mostrarla ai fedeli affinché venga fatta oggetto di venerazione.
In quanto oggetto di venerazione è bene che esprima, a livello simbolico, la potenza del messaggio cristiano, la forza che deriva dal sacramento eucaristico, il quale segna l’unione tra i fedeli e Dio. Per questo motivo, è necessario che sia anche valevole dal punto di vista estetico.
Galleria San Pietro, consapevole del ruolo che ricopre questo elemento per la liturgia cristiana, mette a disposizione degli splendidi ostensori, in grado di esprimere un valore estetico elevato, fino a sconfinare nel campo dell’artigianalità e dell’arte. Tutti gli ostensori in vendita rappresentano il connubio perfetto tra bellezza e spirito, la sintesi perfetta tra l’elemento religioso e l’elemento artistico.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.